Il Gibson Test delle Abilità Cognitive è stato sviluppato dagli specialisti del Gibson Institute of Cognitive Research in Colorado Springs (U.S.A.) ed è considerato il test n°1 per attendibilità e completezza.
È stato validato e normato più volte da esperti nei campi dell’apprendimento e della cognizione e ha forti proprietà psicometriche che soddisfano o superano gli standard per i test educativi.
Il Gibson Test si basa sulla teoria dell’intelligenza Cattell-Horn-Carroll (CHC). La teoria CHC è un modello di intelligenza che descrive il pensiero come un insieme combinato di sette abilità cognitive come Logica e il Ragionamento, Memoria a Lungo e Breve Termine, Elaborazione Visiva e Uditiva e Velocità di Elaborazione, Attenzione. A ciò si aggiunge Attacco di Parole Sconosciute e QI Composito. Puoi leggere l’articolo nel nostro blog e approfondire queste informazioni cliccando qui.
Puoi scaricare la nostra brochure che spiega nel dettaglio il Gibson Test con alcuni esempi!
Il report che riceverai dopo il completamento del test ti permetterà di avere uno sguardo dettagliato sui singoli punti di forza e di debolezza in ciascuna delle aree cognitive sopra menzionate, oltre a conoscere il QI Composito.
Il Test viene svolto in modalità online in presenza o in remoto con un professionista Brain Rx che assiste l’utente a svolgerlo anche da casa propria, con il proprio computer.
Per ulteriori informazioni sulla scientificità del Gibson Test clicca qui
In questo webinar insieme allo scrittore Prof. Stefano Motta e il suo romanzo per ragazzi “Lale” analizzeremo il pensiero di un’adolescente e dei suoi comportamenti oppositivi o di relazione con gli altri. Lo scrittore, padre di tre figli, ci porterà la sua testimonianza diretta da genitore.
Giovedì 26 Gennaio
21:15 – 22:00
Il Test ti permette di identificate le abilità deboli e da supportare che successivamente possono essere rafforzate attraverso l’allenamento del cervello con il BrainRx, un metodo innovativo e dall’efficacia scientificamente provata da decenni di test e studi. Il rafforzamento delle abilità va a lavorare sulla causa principale del problema, rimuovendo gli ostacoli che limitano l’apprendimento e le performance in ambito scolastico o lavorativo.
IL Gibson Test ti fornirà informazioni preziose sulle performances cognitive e sarà una guida fondamentale nello stabilire i passi successivi per il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Attualmente il Gibson Test è possibile eseguirlo dagli 8 fino a 100 e più anni.
Per maggiori informazioni clicca qui e vai direttamente sul sito del Gibson Test USA, consigliamo di utilizzare Google Chrome per tradurre per tradurre i testi in automatico.
Il Gibson Test è stato progettato nel 1999 dal Dr. Ken Gibson (U.S.A.), uno specialista in elaborazione visiva pediatrica. Il Dr. Gibson ha dedicato tutta la sua carriera ad aiutare bambini e adulti di tutte le età a imparare più facilmente, a pensare più velocemente e a rendere meglio e ha trascorso decenni a sviluppare programmi per misurare e formare le competenze cognitive di base, formando nel processo migliaia di professionisti dell’educazione e della psicologia per utilizzare le sue tecniche. Oggi il suo programma di allenamento del cervello (BrainRx) one-to-one è il più diffuso, con circa 80 centri negli Stati Uniti e programmi in oltre 45 paesi nel mondo. Negli USA il programma BrainRx si chiama LearningRx. Clicca qui per visitare il sito (puoi usare Google traduttore per tradurre i testi).
La nostra organizzazione, nell’interesse primario dei nostri clienti, opera sotto la stretta supervisione di personale laureato e/o appositamente formato. Ricordiamo che il nostro operato non può sostituire mai l’intervento medico.