🤩 Black Friday! Vai nel nostro Shop per scoprire le offerte! Promozione valida fino al 26 novembre 🤗
L’allenamento del cervello è davvero diverso dai compiti scolastici e dall’insegnamento in classe.
Questo esercizio sviluppa l’attenzione divisa, selettiva e sostenuta, la memoria di lavoro, il calcolo matematico e la velocità di elaborazione.
Una persona (il lanciatore) chiama lentamente i numeri in verde nella scaletta sottostante. L’altra persona (il battitore) deve sommare mentalmente gli ultimi due numeri pronunciati dal lanciatore e pronunciare la risposta ad alta voce. Ad esempio, non appena il lanciatore legge i primi due numeri (“1, 4”), il battitore dice “5”. (Le risposte corrette sono in blu sotto la linea dei numeri verdi). Ma è qui che le cose diventano complicate.
Quando il lanciatore legge il numero successivo nell’elenco (“2”), il battitore può essere tentato di dire “7” (aggiungendo 2 e 5). La risposta GIUSTA, tuttavia, è “6”. Ricorda: devi sommare mentalmente gli ultimi due numeri che escono dalla bocca del lanciatore: non gli ultimi due numeri che senti. Dopo aver esaminato tutti i numeri dell’esercizio, scambia i ruoli e riprova.
Per aggiungere difficoltà (come se non fosse già abbastanza impegnativo!) chiedi al battitore di dire la differenza tra gli ultimi due numeri che dice il Lanciatore, invece che la somma. Successivamente, rendilo ancora più difficile moltiplicando.
Pronti per i campionati più importanti? Ora crea la tua serie di numeri utilizzando la doppia cifra di numeri (ecco un esempio: “21 14 50 19 73…”).
La nostra organizzazione, nell’interesse primario dei nostri clienti, opera sotto la stretta supervisione di personale laureato e/o appositamente formato. Ricordiamo che il nostro operato non può sostituire mai l’intervento medico.