🤩 Black Friday! Vai nel nostro Shop per scoprire le offerte! Promozione valida fino al 26 novembre 🤗
Questo esercizio migliorerà le capacità di attenzione e di funzionamento del tuo cervello, anche le capacità di memoria!
Non sarai in grado di completare tutti i livelli velocemente e subito (se potessi, il tuo cervello non farebbe alcun esercizio!).
Il modo per far “crescere” il tuo cervello è trovare il livello in cui l’attività diventa difficile e andare avanti! Fai sudare un po’ il tuo cervello!
Dalla riga superiore, da sinistra a destra, chiama il colore di ciascuna freccia.
Esercitati finché non riesci a farlo senza errori.
Richiama la direzione di ciascuna freccia (destra, sinistra, su o giù).
Esercitati fino a che puoi fare l’attività entro 40 secondi! Poi 20 secondi! (Oddio! Il tuo cervello sta già sudando?)
Dichiara la direzione delle frecce come se fossero girate di un quarto di giro in senso orario. Riduci il tempo a 20 secondi senza errori.
Richiama il COLORE delle frecce SU e GIÙ e la DIREZIONE delle frecce SINISTRA e DESTRA. (Stai esercitando un’abilità cerebrale chiamata “attenzione divisa”!).
Rendi l’attività ancora più difficile dicendo “Rosso!” per le frecce gialle e “Blu!” per le frecce verdi. (Il tuo cervello sta davvero sudando adesso, vero? Bene! Continua a spingere finché non riesci a farlo velocemente e senza intoppi.)
Dichiara la direzione di ciascuna freccia, ma nella tua mente gira le frecce rosse e verdi di un quarto di giro in senso orario e gira le frecce gialle e blu di un quarto di giro in senso antiorario.
Wow! Ora torna indietro ed esegui alcuni dei livelli precedenti. Un gioco da ragazzi, vero?
Questo perché tutto quel “sudore mentale” ha rafforzato le tue connessioni neurali (e ne ha persino create di nuove) per affrontare le sfide!
La nostra organizzazione, nell’interesse primario dei nostri clienti, opera sotto la stretta supervisione di personale laureato e/o appositamente formato. Ricordiamo che il nostro operato non può sostituire mai l’intervento medico.