Scelta Cookie

Galleria Home

LOGHI E SOCIAL

                    
Impara ad imparare.
#sviluppocognitivo

UN INCENTIVO ALLA MICROCIRCOLAZIONE CEREBRALE CHE FAVORISCE L'APPRENDIMENTO E L'ATTENZIONE

Bemer
La Terapia Fisica Vascolare Microcircolatoria Bemer a sostegno del Metodo Feuerstein

La prima cosa che le cellule del nostro organismo hanno bisogno è l’ossigeno, infatti La Funzione più importante di tutto il nostro corpo è La Respirazione. Se ci pensiamo non esiste nulla di più essenziale del respirare, possiamo non bere, non mangiare e non dormire per molto più tempo (prima di avere danni gravi o rischiare la morte), ma bastano circa 2 minuti e mezzo senza respirare per avere un danno neurologico importante e passare a “miglior vita”.
Un altro esempio che possiamo fornire è che le cellule cancerogene non hanno bisogno di ossigeno, ma di zucchero. Ecco quindi che per mantenere correttamente funzionanti i nostri sistemi occorre prevalentemente ossigeno e che questo arrivi correttamente e capillarmente.
Non basta che ci sia ossigeno nell’aria, serve che ce ne sia della percentuale giusta e che l’aria sia meno inquinata possibile, entrambe le condizioni non sono più soddisfatte in molti luoghi della terra.
Non basta respirare, bisogno saper respirare, anche questa condizione soprattutto nel mondo occidentale non è quasi mai compresa e ricercata.
L’invecchiamento è correlato ad alcune di queste condizioni che elenco di seguito: riduzione della microcircolazione sia come numero di capillari che come ritmo vasomotorio, aumento delle tossine depositate nel corpo, riduzione dell’efficienza dei sistemi di autoguarigione e rigenerazione dei tessuti, scarsa ossigenazione…
 
La terapia fisica vascolare microcircolatoria Bemer agisce in modo unico e con grande efficacia proprio sul ritmo vasomotorio pre e post capillare, riportando in soli 2 minuti a ritmo corretto la contrazione di questo microcircolo (circa 30 ogni 10 minuti), in tutto il corpo o solo nell’area di azione. L’effetto vasomotorio si mantiene per 16 ore e questo permette una importante riossigenazione e nutrimento delle cellule in cui l’apporto di sangue era stato ridotto, ma permette anche il drenaggio delle tossine e dei cataboliti del metabolismo cellulare, sfiammando così i processi infiammatori che vengono attivati da questa condizione. Questo avviene in ogni tessuto ove esiste microcircolazione e in profondità in ogni “angolo” del corpo. L’effetto biologico è la rigenerazione cellulare e quindi dei tessuti, un veloce e ottimale recupero dallo sforzo, infortuni o lesioni.
Per questi motivi, la biotecnologia Bemer può supportare ad esempio la plasticità cerebrale che è un sinonimo di elasticità mentale e modificabilità cognitiva, in quanto se una delle “reti olistiche” com’è la microcircolazione è efficiente permette ad altri organi e sistemi di poter esprimere tutte le sue potenzialità. Il metodo Feuerstein, da sempre sostiene che tutti gli esseri umani sono modificabili a qualunque età se il cervello viene continuamente stimolato con attività che puntano alla Modificabilità Cognitiva Strutturale. Essa viene principalmente ottenuta attraverso l'Esperienza di Apprendimento Mediato che ogni educatore può fornire alla persona sulla quale sta intervenendo per creare un alto funzinamento mentale. Nel metodo Feuerstein questo avviene attraverso degli Strumenti carta-matita che, somministrati sistematicamente, creano flessibilità di pensiero e alti livelli di attenzione e apprendimento. La terapia Bemer può creare le condizioni per una buona plasticità cerebrale sulla quale poi avrà un effetto migliore la terapia cognitiva basata sul metodo Feuertstein.

Per maggiori informazioni sul miglioramento delle prestazioni mentali con il metodo Bemer clicca qui
 
 
Dr. Marco Carlon
Posturologo Ideatore del “Metodo Panacea®”
Massofisioterapista e Chiensiologo
Docente in Posturologia con la Regione Lombardia
Docente per la Sicurezza sui luoghi di lavoro in “Educazione Posturale sul posto di lavoro”



Dott.sa Lastella Nicoletta, formatore metodo Feuerstein e Presidente Centro per lo Sviluppo delle Abilità Cognitive Coop. Soc. 
 
Richiesta informazioni
Per chiedere informazioni compila il modulo che trovi qui.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori. I campi contrassegnati da ** sono obbligatori in alternativa uno all'altro.

Nome e cognome*
Ragione sociale
Via e numero
Città*
CAP*
Provincia*
Telefono
Cellulare
Indirizzo e-mail*
Ripeti E-mail*
Scrivi le tue domande o richieste *
Preferisco essere contattato via * E-mail Telefono
Privacy
ACCONSENTO AL TRATTAMENTO DEI MIEI DATI PERSONALI
Prima di inviare la richiesta ti invitiamo a consultare la nostra privacy policy, che trovi allegata a questa pagina.
*

Inserisci la stringa alfanumerica per effettuare la validazione.
ATTENZIONE! Inserire correttamente lettere maiuscole e minuscole.
*

Aiuta anche tu la COOPERATIVA
e i suoi progetti

Donaci il tuo 5 x MILLE, per noi è un grande aiuto per crescere.

CODICE FISCALE  06972390964

Per NATALE scegli i nostri Panettoni e Pandori Artigianali e SOLIDALI.

Per PASQUA scegli le nostre Uova e Colombe Artigianali e SOLIDALI.

Acquista una GUIDA dallo shop e sostieni i nostri progetti.


Seguiteci sui social

Segui la Cooperativa sui Social Network!

Profili D.ssa Nicoletta Lastella
                
Profili CSDAC Sviluppo Cognitivo
                    
 








 

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente Sito Web, ivi inclusa la riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di Centro per lo Sviluppo delle Abilità Cognitive Coop. Sociale.



Centro per lo Sviluppo delle Abilità Cognitive Coop. Sociale | Privacy Policy P.IVA: 06972390964

Normativa Resi e Rimborsi | Condizioni generali di vendita | Spedizioni e consegne | Assistenza clienti


Web Engineering by Wonderarts - Sviluppo Cognitivo Copyright ©, Tutti i diritti riservati.