Scelta Cookie

Galleria Home

LOGHI E SOCIAL

                    
Impara ad imparare.
#sviluppocognitivo

LE ULTIME PAROLE DI STEVE JOBS PRIMA DI MORIRE, PERLE D'INTELLIGENZA E SAGGEZZA!

Davvero la consapevolezza che la nostra vita ha un limite fa maturare pensieri straordinari nelle persone sagge! 
Ecco le ultime parole di Steve Jobs che alla fine della sua vita ha preso atto di ciò che conta veramente oltre la morte, certamente non la ricchezza ma le relazioni con le persone, quelle con le quali abbiamo percorso le strade della vita. 
La visione di questo video, di cui sotto potete trovare la traduzione, sia per tutti un momento di riflessione sul senso ultimo della nostra esistenza e riempia di saggezza e acume ciascun lettore!

Dott.sa Lastella Nicoletta, Presidente Centro per lo Sviluppo delle Abilità Cognitive Coop. Soc. 


"Ho raggiunto l'apice del successo nel mondo del business. Agli occhi degli altri la mia vita è un modello di successo. Tuttavia, tralasciando il lavoro, ho poca gioia. Alla fine la ricchezza è solo una cosa della vita a cui mi sono abiutato. In questo momento, sul letto della malattia, rievocando la mia vita, mi rendo conto che i riconoscimenti e la ricchezza di cui sono stato così tanto orgoglioso si sono impalliditi e sono divenuti insignificanti di fronte alla morte imminente. Nel buio guardo le luci verdi della vita supportata dalle macchine e sento i rumori dei suoni meccanici, io sento il respiro del dio della morte che si avvicina... Ora so che quando abbiamo accumulato una ricchezza sufficiente per far durare il nostro tempo di vita, dovremmo occuparci di altre faccende che non sono legate alla ricchezza... Dovrebbe esserci qualcosa di più importante: forse le relazioni, forse l'arte, forse un sogno dei giorni in cui eravamo più giovani. Il perseguire senza sosta la ricchezza rende una persona un essere contorto, proprio come me. Dio ci ha dato la testa per farci sentire l'amore in ogni persona, non le illusioni che porta la ricchezza. La ricchezza che ho vinto nella mia vita non la posso portare con me. Quello che posso portare sono solo i ricordi accellerati dall'amore. Queste sono le vere ricchezze che vi seguiranno, vi accompagneranno, dandovi forza e luce per andare avanti. L'amore può viaggiare migliaia di chilometri. La vita non ha limiti. Vai dove vuoi. Raggiungi l'altezza che vuoi raggiungere. Tutto è nel tuo cuore e nelle tue mani. Qual è il letto più costoso del mondo? Il letto della malattia ... Puoi prendere qualcuno che guidi l'auto per te, faccia i soldi per te ma non puoi avere nessuno che porti per te la malattia. Si possono trovare le cose materiali che si sono perse. Ma c'è una cosa che non si può più trovare quando è perduta - La Vita. Quando una persona entra in sala operatoria si rende conto che c'è un libro che deve ancora finire di leggere - Il Libro della Vita Sana. Su qualunque palcoscenico della vita siamo ora, affronteremo il giorno in cui calerà il sipario. Desiderate l'Amore per la vostra famiglia, amate la vostra sposa, amate i vostri amici. Trattatevi bene. Amate gli altri."
Steve Jobs
Video correlati
LE ULTIME PAROLE DI STEVE JOBS PRIMA DELLA MORTE


Aiuta anche tu la COOPERATIVA
e i suoi progetti

Donaci il tuo 5 x MILLE, per noi è un grande aiuto per crescere.

CODICE FISCALE  06972390964

Per NATALE scegli i nostri Panettoni e Pandori Artigianali e SOLIDALI.

Per PASQUA scegli le nostre Uova e Colombe Artigianali e SOLIDALI.

Acquista una GUIDA dallo shop e sostieni i nostri progetti.


Seguiteci sui social

Segui la Cooperativa sui Social Network!

Profili D.ssa Nicoletta Lastella
                
Profili CSDAC Sviluppo Cognitivo
                    
 








 

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente Sito Web, ivi inclusa la riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di Centro per lo Sviluppo delle Abilità Cognitive Coop. Sociale.



Centro per lo Sviluppo delle Abilità Cognitive Coop. Sociale | Privacy Policy P.IVA: 06972390964

Normativa Resi e Rimborsi | Condizioni generali di vendita | Spedizioni e consegne | Assistenza clienti


Web Engineering by Wonderarts