Scelta Cookie

Galleria Home

LOGHI E SOCIAL

                    
Impara ad imparare.
#sviluppocognitivo

BENESSERE NATALIZIO: 5 CONSIGLI PRATICI PER VACANZE NO-STRESS

VACANZE NATALIZIE
Si sa, il periodo Natalizio è uno dei periodi più belli…per i bambini! Per gli adulti già la storia cambia: diventa fonte di stress tra i regali da comprare, il traffico metropolitano che si intensifica, e i pensieri che corrono alla spesa per il cenone in famiglia.

Passato il 25 dicembre inizia la preoccupazione (e spesso anche le discussioni) per far studiare i propri figli e fargli finire tutti i compiti in tempo per l’inizio della scuola.

D’altronde sono in vacanza ed è giusto che si riposino, ecco perché è importante riuscire a trovare il giusto equilibrio tra attività scolastiche e attività ludiche, magari che non prevedano solo giochi tecnologici, come droni e console.


Ecco qui cinque “dritte” per passare questo Natale in relax con tuo figlio!!

1.     Meno giochi per console, più giochi di società!
Incentiva la voglia di esplorare e di stare insieme evitando di regalare troppi giochi da console, oppure regalandone di costruttivi (un gioco molto carino per console Nintendo è “More Brain Traning”). Ideale per questi fini di apprendimento, attraverso attività ludiche, sono i famosi “giochi da tavolo” come il caro buon vecchio Monopoli.

2.     Organizza delle gite all’aria aperta, coinvolgendo tutta la famiglia, magari anche quella a quattro zampe!
Anche se in inverno la voglia di stare a casa al caldo è notevole, le uscite in compagnia della propria famiglia e di amici sono sempre le più belle e divertenti. Durante il periodo di vacanze le città aprono le proprie porte per visitare strutture che solitamente restano chiuse al pubblico (ad esempio, a Milano, si possono visitare i giardini progettati da Da Vinci). Le gite in montagna rimangono sempre le più belle esperienze che si possano fare! Soprattutto se fatte con gli amici, sia a due che a quattro zampe!

3.     Se c’è la possibilità: palle di neve!
La neve rappresenta il simbolo più bello del Natale, sfruttala per divertirvi insieme! Nelle città, dove è più difficile che nevichi, spesso vengono allestite le piste di pattinaggio, un’esperienza straordinaria da fare tutti insieme, dove le risate sono garantite!

4.     Film in famiglia!
Sotto Natale in televisione ci sono sempre dei bellissimi film per tutta la famiglia, cogli quest’occasione per passare del tempo con tuo figlio, e magari imparerete qualcosa di nuovo a partire dal film!

5.     E per finire, un po’ di studio insieme!
E come si dice “last but not least”, ci si ritagliano una o due ore per studiare quasi ogni giorno, così da evitare lo “stress da troppi compiti”.
 
E infine un ultimo grande consiglio: godetevi le vacanze con tanto amore; fate di ogni istante un tesoro inestimabile!
 
 Lo staff del Centro per lo Sviluppo delle Abilità Cognitive

Aiuta anche tu la COOPERATIVA
e i suoi progetti

Donaci il tuo 5 x MILLE, per noi è un grande aiuto per crescere.

CODICE FISCALE  06972390964

Per NATALE scegli i nostri Panettoni e Pandori Artigianali e SOLIDALI.

Per PASQUA scegli le nostre Uova e Colombe Artigianali e SOLIDALI.

Acquista una GUIDA dallo shop e sostieni i nostri progetti.


Seguiteci sui social

Segui la Cooperativa sui Social Network!

Profili D.ssa Nicoletta Lastella
                
Profili CSDAC Sviluppo Cognitivo
                    
 








 

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente Sito Web, ivi inclusa la riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di Centro per lo Sviluppo delle Abilità Cognitive Coop. Sociale.



Centro per lo Sviluppo delle Abilità Cognitive Coop. Sociale | Privacy Policy P.IVA: 06972390964

Normativa Resi e Rimborsi | Condizioni generali di vendita | Spedizioni e consegne | Assistenza clienti


Web Engineering by Wonderarts