Scelta Cookie

Galleria Home

LOGHI E SOCIAL

                    
Impara ad imparare.
#sviluppocognitivo

Scuola Sviluppo Cognitivo: La Prima Scuola Feuerstein in Italia bilingue

LOGO SCUOLA SVILUPPO COGNITIVO

La nostra Scuola Sviluppo Cognitivo: la prima Scuola Feuerstein in Italia è la nuova frontiera in ambito di educazione scolastico a supporto dell'educazione parentale. E' basata su lezioni in lingua italiana e soprattutto in lingua inglese. 

Cos'è la Scuola Sviluppo Cognitivo?

La Scuola Sviluppo Cognitivo è la prima scuola in Italia con riferimento al Metodo Feuerstein: potenziamento e Modificabilità Cognitiva Strutturale sono le parole d'ordine! Crediamo fortemente che ogni essere umano sia naturalmente predisposto all'apprendimento poichè la curiosità che è propria di tutti noi è la prima spinta ad apprendere.

Crediamo inoltre che ogni difficoltà incontrata nel percorso di apprendimento possa essere superata attraverso un cambiamento del comportamento cognitivo e dello sviluppo emotivo del discente, dell'ambiente e delle modalità di apprendimento. Per questo tutti i nostri corsi si basano sui principi dell'Esperienza di Apprendimento Mediato propri del Metodo Feuerstein.

Pensiamo inoltre che il miglior modo per apprendere sia l'esperienza personale. Ecco perchè le attività della nostra scuola si basano principalmente su attività pratiche.

La Scuola Sviluppo Cognitivo non prevede compiti a casa, investiamo nello sviluppo della curiosità e della propria creatività attraverso la sperimentazione di attività sempre nuove e adatte alla personalità di ognuno.

Non ci sono verifiche, interrogazioni, voti e giudizi: i nostri docenti sapranno valutare con strategie moderne se è avvenuto l'apprendimento.


Inoltre l'assenza di valutazioni esclude la possibilità di confronto tra gli studenti che a volte crea un'inutile competizione. Per
questo nella nostra scuola viene favorito il Cooperative
Learning
, ovvero l'Apprendimento Cooperativo. Inoltre l'assenza di voti evita allo studente di immedesimarsi con il giudizio assegnato, finendo per identificarlo come il valore della sua persona.

La nostra Scuola si pone a supporto di tutti quegli alunni e
studenti i cui genitori hanno optato per l'educazione parentale (homeschooling) ritirando così i figli da scuola o non
iscrivendoli. La nostra Scuola, oltre che ad essere un supporto
per queste famiglie, vuole essere un'esperienza di
riavvicinamento ad un ambiente scolastico che promuova la curiosità e il desiderio di apprendere, ponendosi così come rimedio all'abbandono scolastico. 

A chi è rivolta la Scuola Sviluppo Cognitivo?

La Scuola Sviluppo Cognitivo è rivolta a tutti quegli studenti i cui genitori hanno scelto l'educazione parentale. Possono frequentare la nostra Scuola i bambini e i ragazzi di ogni classe della scuola primaria e secondaria di primo e di secondo grado. Si identifica dunque tra i 6 e i 19 anni la fascia d'età a cui è rivolta la nostra Scuola.

Come si viene ammessi alla classe successiva o riammessi a scuola?

La Scuola Sviluppo Cognitivo ha una convenzione con la Scuola paritaria San Luigi di Garbagnate Milanese (Via Padre Vismara, n° 2).  Tale convenzione prevede lo svolgimento, alla fine di ogni anno scolastico, dell'esame che permette di essere ammessi alla classe successiva o di essere riammessi a una scuola statale o paritaria. La Scuola San Luigi permette inoltre la partecipazione all'esame di Stato al termine del primo grado di scuola secondaria (terza media) come utente esterno. I nostri studenti potranno sostenere presso la Scuola San Luigi anche i pre-esami (Prove Invalsi), requisito fondamentale per l'ammissione all'esame di Stato. La Scuola Sviluppo Cognitivo si occuperà di preparare gli studenti agli esami, ovvero implementerà l'organizzazione delle attività didattiche, in sinergia con la Scuola Paritaria San Luigi, ai fini delle prove di esame dei bambini e dei ragazzi in percorso di educazione parentale. 

Il decreto legislativo n. 62/13 aprile 2017, art. 23 recita:

“In caso di istruzione parentale, i genitori dell’alunna o dell’alunno, della studentessa o dello studente, ovvero coloro che esercitano la responsabilità genitoriale, sono tenuti a presentare annualmente la comunicazione preventiva al dirigente scolastico del territorio di residenza. Tali alunni o studenti sostengono annualmente l’esame di idoneità per il passaggio alla classe successiva in qualità di candidati esterni presso una scuola statale o paritaria, fino all’assolvimento dell’obbligo di istruzione.”
 

A fondo pagina potete scaricare e ascoltare l'intervista in formato Mp3 da Radio Marconi (intervista della giornalista Gabriella Meroni) con la presentazione Homeschooling.

Quali corsi prevede la Scuola Sviluppo Cognitivo?

La Scuola Sviluppo Cognitivo prevede una vasta gamma di corsi, tutti basati sui principi del Metodo Feuerstein e composti principalmente da attività pratiche. I corsi sono condotti da personale esperto e qualificato. Ecco l'elenco dei nostri corsi:
  • PSICOLOGIA DELLE EMOZIONI: riconoscimento e gestione delle emozioni attraverso gli Strumenti del Metodo Feuerstein e altri strumenti preposti allo sviluppo delle emozioni in lingua italiana e in lingua inlgese. 
  • EDUCAZIONE ALLA CORPOREITA’ E ALLA SPAZIALITA’: attività di movimento per acquisire la consapevolezza del proprio corpo, dello spazio che occupa e dello spazio che lo circonda in lingua italiana e in lingua inglese.
  • ITALIANO: lettura e analisi di testi della letteratura italiana per bambini, ragazzi e giovani adulti sotto il profilo linguistico e grammaticale.
  • HISTORY: insegnamento della storia in lingua inglese e italiana partendo dalla conoscenza delle personalità che hanno segnato il nostro passato. 
  • WEB E SOCIAL NETWORK: insegnamento per un uso consapevole del web e dei social network in lingua italiana e in lingua inglese.
  • YOGA & MINDFULNESS: insegnamento posizioni di yoga, tecniche di meditazione ed esercizi per il respiro controllato.
  • SCRITTURA: insegnamento di tecniche, modalità di scrittura, generi narrativi e non in lingua italiana e inglese. 
  • LINGUA INGLESE: acquisizione della lingua inglese con esperta di lingua e insegnante madrelingua.
  • RICERCHIAMO: conduzione di brevi ricerche ed esperimenti per imparare a conoscere il mondo che ci circonda in lingua italiana e in lingua inglese.
  • FOTOGRAFIA: acquisizione di tecniche fotografiche e degli strumenti del mestiere tramite la fotografia delle attività quotidiane della nostra Scuola Sviluppo Cognitivo in lingua italiana e in lingua inglese.
  • ARTETERAPIA: conoscenza delle diverse forme d’arte e produzione di oggetti artistici attraverso le diverse tecniche. Conoscenza della storia dell’arte attraverso visite a siti archeologici, monumenti e mostre. Attività in lingua italiana e in lingua inglese.
  • CORSI DI PRIMO SOCCORSO E SICUREZZA NELLA VITA: imparare a fare la cosa giusta al momento giusto in situazioni di pericolo in lingua italiana e in lingua inglese.
  • CONOSCO ME STESSO: ricerca della propria storia personale partendo dalla consocenza del proprio passato per giungere alla consapevolezza delle proprie caratteristiche in lingua italiana e in lingua inglese.
  • LEZIONI DI TEATRO: conoscenza di tecniche e metodi di recitazione e comunicazione teatrale in lingua italiana e inglese.
  • USCITE ALL’ARIA APERTA E USCITE DIDATTICHE: per l’acquisizione di conoscenze di geografia, scienze della terra, storia e storia dell'arte con docenti italiani e di madrelingua inlgese.
  • ALLA RICERCA DEI TALENTI: orientamento scolastico e professionale seguendo la propria inclinazione personale in lingua italiana e in lingua inglese.
  • LABORATORI DI MUSICA: conoscenza storia della musica, di strumenti musicali e canto, possibilità di attività applicative in lingua italiana.
  • ATTUALITA’: rassegna delle notizie più importanti della settimana per l’insegnamento della politica, della storia, della geografia, dell’educazione civica, dell’economia. Attività in lingua italiana e in lingua inglese sfruttando i più importanti media di lingua italiana e inglese.
  • LIS: acquisizione della LIS (Lingua Italiana Segni).
  • PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE: conoscenza di un’azione comunicativa, della pragmatica della comunicazione e di alcune tecniche di persuasione in lingua italiana e in lingua inglese.
  • LINGUA SPAGNOLA: con insegnante madrelingua.
  • MATEMATICA E GEOMETRIA DEL QUOTIDIANO: insegnamento della matematica e dalla geometria attraverso l’esperienza quotidiana in lingua italiana.
  • VISITE SUL TERRITORIO: per conoscere la flora del nostro paese, incontri con agronomi, agricoltori del territorio, possibilità di coltivare un piccolo orto e di svolgere attività con animali e per la cura degli stessi con docenti italiani e di madrelingua inlgese.
  • FACCIAMO ECONOMIA: insegnamento in materia di gestione del denaro, dello spazio e del tempo in lingua italiana e inglese.
  • DIRITTO ED EDUCAZIONE CIVICA NELLE RELAZIONI: prevenzione attraverso analisi di temi come il bullismo, il cyberbullismo, l'uso di sostanze stupefacenti e di alcol, il fumo, la violenze tra pari, lo stalking, la violenza assistita, il femminicidio, la dipendenza da gioco e da sport in lingua italiana e inglese. 
  • P.A.S. (Programma di Arricchimento Strumentale Standard e Basic) del Metodo Feuerstein in lingua italiana e inglese.
  • PREPARAZIONE AGLI ESAMI DI STATO O DI AMMISSIONE ALLA CLASSE SUCCESSIVA in sinergia con la scuola paritaria San Luigi e i suoi insegnanti.
                                              


Chi sono i docenti della Scuola Sviluppo Cognitivo?
Sono tutti professionisti con esperienza pratica nella materia che insegnano. Molti di loro sono anche applicatori e formatori del metodo Feuerstein. Vi sono docenti di madrelingua inglese e spagnola.

Come è organizzata una giornata alla Scuola Sviluppo Cognitivo?

La giornata scolastica inizia alle ore 9.00 nel rispetto dei ritmi del sonno degli studenti. Durante la mattinata si alterneranno i diversi corsi secondo un' organizzazione settimanale e giornaliera. Alle ore 13.00 terminano le lezioni. Durante il pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 16.30   si svolgono le attività di preparazione all'esame per l'ammissione alla classe successiva o all'esame conclusivo del percorso scolastico. Attualmente viene messa a disposizione un'aula attrezzata in cui sarà possibile consumare il proprio pranzo al sacco. E' consigliabile prepararlo la sera prima genitori e figli per responsabilizzare questi ultimi alla preparazione delle proprie cose e stimolare il comportamento di pianificazione. E' possibile e auspicabile creare un agape tra i bambini dove ognuno condivide con gli altri cibi e bevande, ad eccezione dei bambini con allergie o problematiche alimentari specifiche da segnalare al nostro Centro.


Dove si trova la Scuola Sviluppo Cognitivo? in Via Delle Brughiere 4/b a Garbagnate Milanese (MI).

PER CHI ABITA MOLTO LONTANO DALLA NOSTRA SCUOLA ATTIVIAMO LEZIONI PERSONALIZZATE VIA FAD (CON UNA PIATTAFORMA ONLINE DEDICATA E SPECIFICA) E IN AULA, SE POSSIBILE,  IN ACCORDO CON LA FAMIGLIA. LE LEZIONI ONLINE CONTENGONO LE TEMATICHE DELLE MATERIE SVOLTE PRESSO IL NOSTRO CENTRO. ANCH'ESSE SARANNO SVOLTE DA INSEGNANTI MADRELINGUA NELLE ATTIVITA' CHE LO RICHIEDONO.

                                                              

Sono possibili ingressi nella Scuola Sviluppo Cognitivo anche ad anno scolastico iniziato (entro il 15 marzo di ogni anno), a seguito della presentazione della famiglia della documentazione per l'educazione parentale (homeschooling) presso la scuola di appartenenza del proprio figlio. 

Eventuali richieste di trasporto alunni alla nostra Scuola possono essere organizzate. 

L'orario dal lunedì al venerdì, da settembre a maggio, è il seguente:

ore 9.00 -13.00: attività della Scuola Sviluppo Cognitivo secondo il calendario della nostra Scuola

ore 14.30 - 16.30 preparazione agli esami che si svolgeranno presso la scuola paritaria.

Nei mesi di aprile e maggio, al pomeriggio, si svolgeranno diverse prove di esame (valutazione delle competenze) fornite dalla Scuola San Luigi per la preparazione all'esame finale presso tale scuola che avverrà nel mese di giugno secondo le date concordate con la scuola stessa. 

Per gli studenti di terza media è prevista la prova INVALSI obbligatoria nel mese di aprile presso la scuola paritaria San Luigi.


ISCRIZIONE ALLA SCUOLA

ATTUALMENTE ABBIAMO ATTIVATO TRE PERCORSI DISTINTI DI FREQUENZA:  

1. PRIMARIA 

2.SECONDARIA DI PRIMO GRADO PER PRIMO E SECONDO ANNO

3.SECONDARIA DI PRIMO GRADO PER TERZO ANNO

OGNUNO DI ESSI HA UNA VALUTAZIONE ECONOMICA PERSONALIZZATA IN BASE ALLE ESIGENZE DELLO STUDENTE E DELLA FAMIGLIA. PER QUESTO COMPILARE IL MODULO SOTTOSTANTE PER RICHIEDERE INFORMAZIONI PER IL COSTO DELLA SCUOLA E IL PRIMO APPUNTAMENTO CONOSCITIVO PER PIANIFICARE LE ATTIVITA'.



Per informazioni e iscrizioni è preferibile chiamare al 347 7133549 o compilare il modulo sottostante.

SONO APERTI I COLLOQUI CON I GENITORI E LA DOTTORESSA LASTELLA NICOLETTA, PRESIDENTE DELLA COOPERATIVA E DIRIGENTE DELLA SCUOLA SVILUPPO COGNITIVO,  PER LE ISCRIZIONI PER L'ANNO SCOLASTICO 2018-2019.

Ulteriori approfondimenti sull'homeschooling (educazione parentale) cliccando qui

Leggi l'articolo in pdf qui allegato "Lasciatevi stupire dai bambini" di Pedrazzolo pubblicato su Famiglia Cristiana 03.09.17.

Leggi l'articolo sulla Scuola Sviluppo Cognitivo su cyranofactory.com cliccando qui

Leggi l'articolo sulla Scuola Sviluppo Cognitivo su farecultura.net cliccando qui

Leggi l'articolo sull'educazione parentale su nonsprecare.it

Leggi come il metodo Feuerstein è indicato per l'educazione parentale

Testimonianze
maggio 2018: Gent.ma Nicoletta Lastella, ho ricevuto la newsletter e desideravo complimentarmi con lei per aver pensato a una scuola basata sul metodo Feuerstein. Lavorando in una scuola pubblica si deve necessariamente scendere a compromessi per rispondere agli obblighi istituzionali e, nello stesso tempo, tutelare, per quanto possibile, la crescita dei ragazzi. Invidio la libertà di cui potrete disporre.
Buon lavoro. A. B. 

IN ENGLISH:

Our School of Cognitive Development: the first Feuerstein School in Italy is the new frontier in the field of scholastic education to support parental education. It is based on lessons the Italian language and above all the English language.
 
What is the School of Cognitive Development?
 
The School of Cognitive Development is the first school in Italy that refers to the Feuerstein method: strengthening Cognitive Structural Modifiability and are the keywords! We strongly believe that every human being is naturally predisposed to learning because the curiosity which is in within us all is the first push towards learning.
Furthermore we believe that every difficulty met during the course of learning can be overcome through a change in cognitive demeanor and the emotional development of the learner, environment and the learning methods. Because of this all our courses are based on the Experience of Mediated Learning from the Feuerstein Method.
In addition we believe that the best way to learn is through personal experience. This is why our school activities are based principally on practical activities.
The School of Cognitive Development does not assign homework, we invest in the development of curiosity and individual creativity through experimentation with activities which are always new and adapted to the personality of each individual.
There are no checks, interrogations, grades or judgements: our teachers know how to evaluate if learning has occurred using modern strategies.
Moreover the absence of assessments excludes the possibility of confrontations between the students which and times creates useless competition. For this reason our school favors Cooperative Learning. Furthermore the absence of grades keeps students from identifying themselves according to the grade they were assigned, ultimately identifying it as their value as a person.
Our school supports all alumni and students whose parents have opted for homeschooling withdrawing their kids from school or not signing them up. Our school, other than being a support for these families, wants to be an experience of rapprochement to a scholastic environment that promotes curiosity and the desire to learn, presenting itself as a remedy for scholastic abandonment.
 
For whom is the School of Cognitive Development intended?
The School of Cognitive Development is intended for all students whose parents chose to homeschool them. All kids of all classes from primary and secondary schools of first and second grade can frequent our school.
 
How does one get admitted to the successive class or readmitted to school?
The School of Cognitive Development has an agreement with the private school San Luigi in Garbagnate Milanese (Via Padre Vismara, n° 2). This agreement anticipates the execution, at the end of every scholastic year, of the exam which permits one to be admitted to the successive class or readmitted to a public or private school.The San Luigi School furthermore permits the participation in the State Exam at the end of the first grade of secondary school (third year of middle school) as an external user. Our students will also be able to sustain also the pre-exams (Prove Invalsi) near the San Luigi School, which is a fundamental requirement for the State Exam. The School of Cognitive Development will take care of preparing the students for the exams, that is, it will implement the organization of didactic activities in synergy with the San Luigi Private School (Scuola Paritaria San Luigi) for the examination tests for kids in homeschooling.
The legislative decree n. 62/13 April 2017, art. 23 cites:
“In the case of homeschooling, the parents or guardians of a student must present annually the preventative communication to the scholastic head of the resident territory. Such students undergo annually the eligibility exam to pass into the successive class as external candidates for a public or private school, until the absolvement of the obligation of instruction.”
 
At the bottom of the page you may download and listen to the interview as an MP3 of Radio Marconi (an interview with the journalist Gabriella Meroni) with the Homeschooling presentation.
 
What courses does the School of cognitive Development provide?
 
The School of Cognitive Development provides a wide variety of courses, all based on the Feuerstein Method a principally composed of practical activities. The courses are conducted by expert qualified staff. The following is a list of our courses:
  • EMOTIONAL PSYCHOLOGY: recognition and management of emotions through the Feuerstein Method Instruments and other instruments designed for emotional development in both the Italian and English languages.
  • CORPOREITY AND SPATIALITY EDUCATION: movement activities for acquiring awareness of one’s own body, the space one occupies and the space that surrounds oneself in both the Italian and English languages.
  • ITALIAN: Reading and analysis of italian literature for kids and young adults according to individual linguistic and grammatical profiles.
  • HISTORY: History lessons in both the Italian and English languages starting with the        knowledge of people who have deeply affected our past.
  • WEB AND SOCIAL NETWORK: lessons teaching a fundamental knowledge of the web and social networks in both the italian and english languages.
  • YOGA & MINDFULNESS: lessons teaching yoga positions, meditation techniques, and breathing control exercises.
  • WRITING: lessons teaching techniques, writing methods, general narratives and more in both the italian and english languages.
  • ENGLISH LANGUAGE: acquire the English language with language experts and mother tongue teacher.
  • RESEARCH: conduct brief research and experiments to learn to explore the surrounding world in both the italian and english languages.
  • PHOTOGRAPHY: acquire photography techniques and utilize photography tools through daily activities with our School of Cognitive Development in both the Italian and English languages.
  • ART THERAPY: Get to know different types of artforms and produce artworks with different techniques. Learn about art history through archaeological visits, monuments, and museum exhibits. Activities in both the Italian and English languages.
  • FIRST AID AND EMERGENCY PREPAREDNESS: Learn what to do at the correct times in dangerous situations. Taught in both the Italian and English languages.
  • KNOW MYSELF: Research one’s own personal history and use the knowledge of one’s personal past in order to better understand one’s characteristics. Taught in both the Italian and English languages.
  • THEATER LESSONS: Learn methods and techniques for reciting and communicating in theater in both the Italian and English languages.
  • OPEN AIR EXCURSIONS AND ACTIVITIES: To get to know Geography, Biology, History, and Art History with guides speaking Italian and mother tongue English.
  • TALENT RESEARCH: Explore  scholastic and professional inclinations in both the Italian and English languages.
  • MUSIC LABORATORY: Learn Music, History, Musical instruments, and singing with activities in the Italian language.
  • CURRENT EVENTS: review the most important aspects of the weekly news to lear about politics, History, Geography, CIvics, and Economy. Activities in both the Italian and English languages using the most important media in both Italian and English.
  • LIS: Learn LIS (Italian Sign Language).
  • COMMUNICATION PSYCHOLOGY: learn about communicative action, communicative pragmatism, and techniques for persuasion in both the Italian and English languages.
  • SPANISH LANGUAGE: with mother tongue teacher.
  • EVERYDAY MATH AND GEOMETRY: Learn Math and Geometry through day to day experiences in the Italian language.
  • LOCAL VISITS: To get to know our country’s flora, meet with agronomists, local farmers, the possibility to cultivate a small garden and to participate in activities and take care of animals with docents who speak Italian and mother tongue english speakers.
  • ECONOMICS: Learn to manage money, time, and space in both the Italian and English languages.
  • DUTY AND CIVIC EDUCATION IN RELATIONSHIPS: Prevent through thematic analysis bullying, cyberbullying, drug and alcohol use, smoking, violence among peers, stalking, assisted violence, femicide, gambling and gaming addiction in both the Italian and English languages.
  • P.A.S.: Program for Instrumental Standard and Basic Enrichment of the Feuerstein Method in both the Italian and English languages (Instrumental Enrichment : IE).
  • Preparation for the state exams or admission to the successive class in synergy with the San Luigi private school and their teachers.
Who are the School of Cognitive Developmentàs teachers?

They are all professionals with practical experience in the area they teach. Many are also applicators and trainers for the Feuerstein Method. There are mother-tongue English and Spanish teachers.

How is a typical day organized at the School of Cognitive Development?

The scholastic day begins at 9:00 AM to respect the students’ sleep rhythms.
In the mornings to 1.00pm, different courses will alternate according to a weekly and daily lesson plan. In the afternoons from 2.30pm to 4.30pm, the exam preparation activities, for admission to the next class or for the final exam of the scholastic path, will take place.
Students are provided a lunch break in the dining area, where students can comfortably have their packed lunch. We advise the parents and the children to prepare their lunch and other necessities for learning the night before to instill responsibility in stimulating planning behavior.
It is desirable to create an agape among children where everyone shares foods and drinks, except for children with allergies or specific food problems (of which should be immediately report to our Center).
Where is the Cognitive Development School located? In Via Delle Brughiere 4/b in Garbagnate Milanese (MI).

FOR THOSE WHO LIVE FAR FROM OUR SCHOOL WE HAVE ACTIVATED PERSONALIZED LESSONS BY FAD (A DEDICATED AND SPECIFIC ONLINE PLATFORM) AND IN THE CLASSROOM, IF POSSIBLE, IN ACCORDANCE WITH THE SCHEDULE OF THE FAMILY. ONLINE LESSONS CONTAIN THE SUBJECTS OF MATERIALS DONE AT OUR CENTER. THESE LESSONS WILL ALSO BE CARRIED OUT BY MOTHER TONGUE TEACHERS IN THE ACTIVITIES THAT REQUIRE IT.

Admissions to the Cognitive Development School are also possible once the school year has begun (by March 15 of each year), provided the proper homeschooling documentation at the school to which the child belongs.

Any requests to transport students to our school can be arranged.
The timetable from Monday to Friday, from September to May, is as follows:
From 9.00am - 1.00pm: activities of the Cognitive Development School will take place according to the calendar of our school.
From 2.30 - 4.30pm, preparation for the exams that will take place at the partner school.
In the months of April and May, there will be several tests (assessment of competences) in the afternoons provided by the Scuola San Luigi for the preparation for the final exam, which will take place in June.
For third-year students, the mandatory INVALSI test is scheduled in April at the San Luigi parity school.
 
REGISTRATION TO THE SCHOOL

CURRENTLY WE ARE OFFERING THREE DIFFERENT PATHS:

1)   PRIMARY
2)   SECONDARY OF FIRST GRADE FOR FIRST/SECOND YEARS
3)   SECONDARY OF FIRST GRADE FOR THIRD YEARS


EVERYONE HAS A PERSONALIZED ECONOMIC EVALUATION ACCORDING TO THE NEEDS OF THE STUDENT AND THE FAMILY. FOR THIS, FILL IN THE FORM BELOW TO REQUEST INFORMATION FOR THE COST OF THE SCHOOL AND THE FIRST KNOWLEDGE APPOINTMENT TO PLAN THE ACTIVITIES.

For information and registration, please call 347 7133549 or fill out the form below.

Parents: if any questions about registration for the Scholastic Year 2018-2019, please feel free to drop by to speak with Dr. Nicoletta Lastella, President of the Cooperative and Manager of the Cognitive Development School.


Testimonials
May 2018: Dear Nicoletta Lastella, I received the newsletter and I wanted to congratulate you for creating a school based on the Feuerstein method. Working in a public school, it’s necessary for one to compromise in order to respond to institutional obligations and, at the same time, protect the growth of young people as much as possible. I envy the freedom you will have.
Good job. A. B.

Video correlati
Video Scuola Sviluppo Cognitivo di Teresa Montesarchio - Lo Sbrogliamente


intervista alla Dott.sa Sara Villa


Presentazione Scuola Sviluppo Cognitivo


Prodotti correlati
ISCRIZIONI SCUOLA SVILUPPO COGNITIVO SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO (PRIMO E/O SECONDO ANNO)
€ 150,00
Quota di iscrizione alla Scuola (da pagarsi ogni anno all'atto dell'iscrizione): € 150 compresa IVA.

Quota per esame e consulenza all'esame scuola secondaria di primo grado paritaria (terzo anno) comprensiva di prova INVALSI nel mese di aprile: € 23...
Maggiori Informazioni
ISCRIZIONI SCUOLA SVILUPPO COGNITIVO SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO (TERZO ANNO)
€ 150,00

Quota di iscrizione alla Scuola (da pagarsi ogni anno all'atto dell'iscrizione): € 150 compresa IVA.

Quota per esame e consulenza all'esame scuola secondaria di primo grado paritaria (terzo anno) comprensiva di prova INVALSI nel mese di aprile: € ...
Maggiori Informazioni
ISCRIZIONI SCUOLA SVILUPPO COGNITIVO SCUOLA PRIMARIA
€ 150,00
Quota di iscrizione alla Scuola (da pagarsi ogni anno all'atto dell'iscrizione): € 150 compresa IVA.

Quota per esame e consulenza all'esame scuola primaria : € 1750 compresa IVA (da pagare in tre rate: settembre, gennaio, marzo).

Il costo mensile...
Maggiori Informazioni
 
Richiesta informazioni
Per chiedere informazioni compila il modulo che trovi qui.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori. I campi contrassegnati da ** sono obbligatori in alternativa uno all'altro.

Nome e cognome*
Ragione sociale
Via e numero
Città*
CAP*
Provincia*
Telefono
Cellulare
Indirizzo e-mail*
Ripeti E-mail*
Scrivi le tue domande o richieste *
Preferisco essere contattato via * E-mail Telefono
Privacy
ACCONSENTO AL TRATTAMENTO DEI MIEI DATI PERSONALI
Prima di inviare la richiesta ti invitiamo a consultare la nostra privacy policy, che trovi allegata a questa pagina.
*

Inserisci la stringa alfanumerica per effettuare la validazione.
ATTENZIONE! Inserire correttamente lettere maiuscole e minuscole.
*
PRODOTTI IN OFFERTA

Aiuta anche tu la COOPERATIVA
e i suoi progetti

Donaci il tuo 5 x MILLE, per noi è un grande aiuto per crescere.

CODICE FISCALE  06972390964

Per NATALE scegli i nostri Panettoni e Pandori Artigianali e SOLIDALI.

Per PASQUA scegli le nostre Uova e Colombe Artigianali e SOLIDALI.

Acquista una GUIDA dallo shop e sostieni i nostri progetti.


Seguiteci sui social

Segui la Cooperativa sui Social Network!

Profili D.ssa Nicoletta Lastella
                
Profili CSDAC Sviluppo Cognitivo
                    
 








 

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente Sito Web, ivi inclusa la riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di Centro per lo Sviluppo delle Abilità Cognitive Coop. Sociale.



Centro per lo Sviluppo delle Abilità Cognitive Coop. Sociale | Privacy Policy P.IVA: 06972390964

Normativa Resi e Rimborsi | Condizioni generali di vendita | Spedizioni e consegne | Assistenza clienti


Web Engineering by Wonderarts