Galleria Home

LOGHI E SOCIAL

                    
Impara ad imparare.
#sviluppocognitivo

LA DISABILITA' NON E' UN LIMITE - Se mi ami, costringimi a cambiare

€ 19,00
Quantità:
Diminuisci la quantità
Aumenta la quantità
Un testo emozionante dal quale attingere speranza per modificare l'intelligenza delle persone con disabilità cognitiva, scritto da un grande uomo, Reuven Feuerstein, da suo figlio Rafi e da Yaacov Rand, entrambi genitori di persone Down.  Come Feuerstein affermò a Le Monde "I cromosomi non avranno l'ultima parola".

Tutti possiamo modificare l'intelligenza e vincere sulla disabilità cognitiva perché possediamo un grande tesoro: un cervello plastico e flessibile in grado di fare cambiamenti straordinari se sostenuto da un ambiente modificante.

Un approccio rivoluzionario per trasformare la qualità della vita dei bambini con esigenze speciali o con difficoltà di apprendimento.

"Che l’individuo si possa modificare strutturalmente è oggi provato dalle più recenti scoperte scientifiche, oltre che dai risultati sorprendenti che gli autori continuano a ottenere in tutto il mondo: bambini e adulti dati per persi dal sistema scolastico o resi inabili da un trauma o da un grave handicap sono riusciti a svolgere un ruolo attivo nella società e a instaurare rapporti affettivi stabili e soddisfacenti.
 
Il metodo Feuerstein è adottato in oltre 60 paesi con individui «mentalmente ritardati», ma, paradossalmente, è anche impiegato per il training di top manager o di guru dell’hi-tech. Fa parte integrante dei programmi scolastici di vari stati ed è utilizzato in Italia in molte classi sperimentali sotto il patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione. 
 
Avvincente e facile da leggere, ricco di dati, suggerimenti e vicende vissute, La disabilità non è un limite è uno strumento insostituibile e illuminante per educatori, psicologi, insegnanti, operatori sociali e, soprattutto, genitori."

Autori:
REUVEN FEUERSTEIN, YAACOV RAND, RAFI FEUERSTEIN
con la collaborazione di NESSIA LANIADO e GIANFILIPPO PIETRA

Formato 12 x 21 cm
Pagine 264

Testimonianza febbraio 2017: Vorrei ringraziare il vostro Centro per il materiale acquistato ... sn molto soddisfatta. Grazie 😊 S.P. 

PRODOTTI IN OFFERTA

Aiuta anche tu la COOPERATIVA
e i suoi progetti

Donaci il tuo 5 x MILLE, per noi è un grande aiuto per crescere.

CODICE FISCALE  06972390964

Per NATALE scegli i nostri Panettoni e Pandori Artigianali e SOLIDALI.

Per PASQUA scegli le nostre Uova e Colombe Artigianali e SOLIDALI.

Acquista una GUIDA dallo shop e sostieni i nostri progetti.


Seguiteci sui social

Segui la Cooperativa sui Social Network!

Profili D.ssa Nicoletta Lastella
                
Profili CSDAC Sviluppo Cognitivo
                
 








 

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente Sito Web, ivi inclusa la riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di Centro per lo Sviluppo delle Abilità Cognitive Coop.Sociale.



Centro per lo Sviluppo delle Abilità Cognitive Coop.Sociale | Privacy Policy P.IVA: 06972390964

Normativa Resi e Rimborsi | Condizioni generali di vendita | Spedizioni e consegne | Assistenza clienti


Web Engineering by Wonderarts