Galleria Home

LOGHI E SOCIAL

                    
Impara ad imparare.
#sviluppocognitivo

LA RISPOSTA DEL METODO FEUERSTEIN PER I GIOVANI SENZA FUTURO

GIOVANI E LAVOROIl metodo Feuerstein promuove la capacità della ricerca di strategie mirate per raggiungere obiettivi specifici prefissati da un individuo. Se quet'ultimo non si proietta nel futuro, si sente deprivato da esso, non ha motivazione per porsi obiettivi da realizzare per sé e per gli altri.
Imparare a pianificare è una delle basi più evidenti della metodolgia Feuerstein. Chi investe nel comportamento di pianificazione, nella capacità di sviluppo del pensiero rappresentativo di come un'azione si svolgerà, potrà attivare progetti. Chi sa creare collegamenti, sfruttando il pensiero analogico che trova legami tra elementi apparentemente distanti tra loro, sviluppa un alto funzionamento mentale. Chi sa fare ipotesi e verificarle attraverso prove e osservazioni, può prendere decisioni. Queste sono solo alcune funzioni cognitive delle quali se ne può incrementare l'uso nelle persone che devono diventare popolazione attiva per essere portatrici
di nuove informazioni per la società.
Concretamente ciò che potrebbe essere una proposta efficace per i giovani sono pacchetti di ore dedicate all'uso individuale o di gruppo del Programma di Arricchimento Strumentale. Tali schede irrobustiscono il funzionamento cognitivo delle persone perchè insegnano i processi utili per svolgere consegne di qualunqe genere. 30-50 ore di brain building, basate sul metodo Feuerstein rinvigoriscono l'attività cerebrale ripristando entusiasmo e motivazione ad avviare cambiamenti significatvi per la propria vita.
Il Programma di Arricchimento Strumentale di Feuerstein è in grado di dare energia all'apprendimento e spezzare il circolo vizioso di apatia e insuccesso nel quale moltissimi giovani oggi si trovano. Per dare maggiore sostegno e valore all'impegno che il giovane pone nell'utilizzo della metodologia Feuerstein, vale la pena affidargli consegne nelle quali i propri apprendimenti cognitivi vengono esercitati per il raggiungimento di obiettivi soddisfacenti. Nuove attività lavorative utili per la società, innovazioni che possano far sentire il giovane protagonista per lo sviluppo sociale, sono da agganciare al brain building fornito dal metodo Feuerstein.
Pertanto, sposare l'esercitazione sul metodo Feuerstein con un'attività lavorativa socialmente utile, gratificante e remunerata è la strada maestra per risollevare la condizione giovanile odierna e dare speranza per un futuro possibile e afferrabile per loro e le generazioni a seguire. 

Dott.sa Lastella Nicoletta, Presidente Centro per lo Sviluppo delle Abilità Cognitive Coop. Soc. 

Aiuta anche tu la COOPERATIVA
e i suoi progetti

Donaci il tuo 5 x MILLE, per noi è un grande aiuto per crescere.

CODICE FISCALE  06972390964

Per NATALE scegli i nostri Panettoni e Pandori Artigianali e SOLIDALI.

Per PASQUA scegli le nostre Uova e Colombe Artigianali e SOLIDALI.

Acquista una GUIDA dallo shop e sostieni i nostri progetti.


Seguiteci sui social

Segui la Cooperativa sui Social Network!

Profili D.ssa Nicoletta Lastella
                
Profili CSDAC Sviluppo Cognitivo
                
 








 

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente Sito Web, ivi inclusa la riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di Centro per lo Sviluppo delle Abilità Cognitive Coop.Sociale.



Centro per lo Sviluppo delle Abilità Cognitive Coop.Sociale | Privacy Policy P.IVA: 06972390964

Normativa Resi e Rimborsi | Condizioni generali di vendita | Spedizioni e consegne | Assistenza clienti


Web Engineering by Wonderarts