Galleria Home

LOGHI E SOCIAL

                    
Impara ad imparare.
#sviluppocognitivo

GLI IDEALI SI COSTRUISCONO NELL'EDUCAZIONE CHE VIENE DATA

BAMBINO  EDUCAZIONEL'elemento vitale che sostiene l'educazione che i genitori danno ai loro figli affinchè essa sia vera è l' IDEALE. I figli vanno incuriositi per ciò che ha spessore morale, ciò che è nobile, ciò che vale molto.
Un valore, un ideale non ha paragoni con nulla. Non è commerciabile, è vero tanto quanto vissuto, prima di tutto dai genitori che lo portano al figlio. Un valore contiene una purezza che stupisce, intenerisce, rafforza. Un valore è tanto più grande quanto il sacrificio che lo ha costruito. E' stupore quando viene raccontato, quando è oggetto di esempio di fronte ai fatti della vita. 
I valori sono ideali. Essi sorreggono la persona, come la spina dorsale sorregge il suo corpo. Senza di essi la persona è molle, insignificante, una nullità. E purtroppo oggi è facile diventare una nullità, un signor nessuno dentro un mondo di tanti nessuno, non identificati perchè tutti uguali al gruppo, tutti senza valori con notevole spessore. Distinguersi dalla massa vuol dire affermare con coraggio valori che sostengono la nostra colonna vertebrale. Essa è data geneticamente e moralmente dalla propria famiglia, chi non usa quest'ultimo canale per darla ai propri figli, la da solo geneticamente. Non basta. Affinchè i figli diventino veri uomini e vere donne serve lo spessore del valore, l'inestimabile valore del valore! Esso passa attraverso il sacrificio, ed è tanto più vero per questo, perchè vissuto intensamente e con il cuore. 
In genere sono i grandi ideali che cambiano il mondo e la storia ce lo insegna.
Nel nostro piccolo, un uomo di nome Reuven Feuerstein aveva un'ideale: le persone con difficoltà cognitive possono superarle e diventare persone davvero autonome come i normodotati. Noi continuiamo a portare questo ideale a tutte le famiglie che vogliono sperare nei loro figli, dando loro il valore alto della conoscenza nonostante tutto. 
Dott.sa Lastella Nicoletta, Presidente Centro per lo Sviluppo delle Abilità Cognitive Coop. Soc. 

Aiuta anche tu la COOPERATIVA
e i suoi progetti

Donaci il tuo 5 x MILLE, per noi è un grande aiuto per crescere.

CODICE FISCALE  06972390964

Per NATALE scegli i nostri Panettoni e Pandori Artigianali e SOLIDALI.

Per PASQUA scegli le nostre Uova e Colombe Artigianali e SOLIDALI.

Acquista una GUIDA dallo shop e sostieni i nostri progetti.


Seguiteci sui social

Segui la Cooperativa sui Social Network!

Profili D.ssa Nicoletta Lastella
                
Profili CSDAC Sviluppo Cognitivo
                
 








 

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente Sito Web, ivi inclusa la riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di Centro per lo Sviluppo delle Abilità Cognitive Coop.Sociale.



Centro per lo Sviluppo delle Abilità Cognitive Coop.Sociale | Privacy Policy P.IVA: 06972390964

Normativa Resi e Rimborsi | Condizioni generali di vendita | Spedizioni e consegne | Assistenza clienti


Web Engineering by Wonderarts