Galleria Home

LOGHI E SOCIAL

                    
Impara ad imparare.
#sviluppocognitivo

BAMBINI RIBELLI

BAMBINI RIBELLII bambini ribelli sono spesso il risultato di un'eccessiva tolleranza da parte degli adulti di comportamenti arroganti e prepotenti. 
Spesso gli adulti sottovalutano il pericolo di fare "gli amici" dei loro figli, non immaginando che questo possa portare progressivamente alla perdita di autorevolezza dell'adulto verso il bambino. 

I bambini ribelli sono anche il frutto del copiare il comportamento dei genitori che nella casa si mancano vicendevolmente di rispetto, disorientando i figli nel modo di interlocuire con l'altro. 

Bene ha affermato papa Francesco durante l'Angelus del 12 febbraio che la mancanza di rispetto verso l'altro, uccide l'altro. Aggiungo che uccide anche l'esempio educativo che non si da all'altro mentre è in crescita.

Il parlare chiaro e calmo fornisce esempio di fermezza e di stabilità e il bambino, sebbene possa avere il desiderio interiore di opposizione, specie se va verso l'età dell'adolscenza, sa ricooscere l'equilibrio dell'adulto che afferma ciò che pensa in modo rispettoso, educatamente e con convinzione. 

Uomini e donne maturi domani sono il frutto dell'oggi educati alla pace e al rispetto. La pace è una parola grande, che si vive in famiglia accanto ad un'altra parola d'oro: mitezza. Chi è mite non si scompone e tira dritto verso i suoi ideali e i suoi obiettivi. 

Può essere bersaglio di critiche anche da parte di chi gli vuole più bene, ma sempre viene riconosciuta la sua stabilità.

I bambini ribelli possono e devono essere contrastati sia con la fermezza sia con l'esempio di persone miti ed equilibrate, che di fronte agli imprevisti della vita che susciterebbero atteggiamenti impulsivi, sanno sempre come reagire con calma e consapevolezza di ciò che serve fare o dire.

Cari genitori, siate esempio di pace, mitezza, comportamenti controllati e rispettosi verso i vostri figli. E' la medicina migliore per contrastare prepotenza e ribellione!

Dott.sa Lastella Nicoletta, Presidente Centro per lo Sviluppo delle Abilità Cognitive Coop. Soc. 
 

Aiuta anche tu la COOPERATIVA
e i suoi progetti

Donaci il tuo 5 x MILLE, per noi è un grande aiuto per crescere.

CODICE FISCALE  06972390964

Per NATALE scegli i nostri Panettoni e Pandori Artigianali e SOLIDALI.

Per PASQUA scegli le nostre Uova e Colombe Artigianali e SOLIDALI.

Acquista una GUIDA dallo shop e sostieni i nostri progetti.


Seguiteci sui social

Segui la Cooperativa sui Social Network!

Profili D.ssa Nicoletta Lastella
                
Profili CSDAC Sviluppo Cognitivo
                
 








 

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente Sito Web, ivi inclusa la riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di Centro per lo Sviluppo delle Abilità Cognitive Coop.Sociale.



Centro per lo Sviluppo delle Abilità Cognitive Coop.Sociale | Privacy Policy P.IVA: 06972390964

Normativa Resi e Rimborsi | Condizioni generali di vendita | Spedizioni e consegne | Assistenza clienti


Web Engineering by Wonderarts