Galleria Home

LOGHI E SOCIAL

                    
Impara ad imparare.
#sviluppocognitivo

TESTIMONIANZE DAL LABORATORIO C.O.M.P.I.T.I.

TESTIMONIANZE DAL LABORATORIO COMPITI

Testimonianza video di nonna Giovanna, incaricata di portare la nipote al Laboratorio Compiti



I FORMATORI E APPLICATORI DEL METODO FEUERSTEIN

Testimonianza video di Elisa, formatore supervisore del Laboratorio Compiti

Testimonianza video di Francesca, applicatrice metodo Feuerstein



IL METODO FEUERSTEIN A SCUOLA

Testimonianza video di Sabina, maestra di scuola

Testimonianza video di Monica, maestra di scuola

Testimonianza video di Simona, maestra di scuola

***************************************************************************


TESTIMONIANZE SCRITTE

maggio 2015: "Fare questi mesi qui il PAS mi ha aiutato a superare certe difficoltà"
"Fare il PAS mi ha aiutato a scuola e nel risucire a prendere decisioni corrette!"
"Questo anno qui al centro cognitivo è stato molto bello, mi ha aiutato ad affrontare le difficoltà e a ragionare di più prima di agire."
" Il PAS mi ha aiutato a migliorare l'anno scolastico."
"Questo laboratorio mi è piacituo anche perchè mi ha aiutato con i compiti a scuola."
"Mi è piaciuto il laboratorio compiti perchè: ho imparato nuovi termini e mi sono divertita con le mie amiche. Grazie."

ottobre 2014: "Dal canto mio devo ringraziarvi davvero molto in quanto E. ha sicuramente tratto dei grandi benefici dal lavoro svolto con voi (....) Di certo terremo presente il vostro centro, anche per un eventuale aiuto futuro che sappiamo di poter ritrovare nel caso di eventuali difficoltà scolastiche di E. Ringrazio Lei, sua figlia Elisa e i vostri  collaboratori per tutto il percorso svolto." R. R.
 
aprile 2014: Buon giorno Dott.ssa Lastella, grazie per gli incontri per i genitori, molto utilI per capire come si lavora nel laboratorio. C.H.

marzo 2014: In questo periodo G. ha finalmente 
accettato di avere un metodo di studio (ce l'abbiamo fatta!) e sta lavorando bene, (...). Io vi ringrazio moltissimo per tutto:  per aver accolto le mie richieste di aiuto, per avermi fatto vedere le potenzialità di G. e perchè ho imparato a sperimentare un nuovo approccio ai compiti. G. in questi due anni è cresciuto ed è migliorato molto più velocemente che in anni di logopedia, sappiamo che c'e ancora da lavorare, ma ora riusciamo a vedere il "bicchiere mezzo pieno" e questa nuova consapevolezza ha portato un gran beneficio alla nostra famiglia! N. T.


gennaio 2014: M.si è trovato benissimo al laboratorio, non gli è mai pesato venire. Vi ringraziamo.M.C.
 

novembre 2013: G. viene sempre volentieri al laboratorio.Sono davvero grata per gli aiuti e il sostegno che ci date! N. T. 
 
giugno 2013 da un nostro tecnico Feuerstein : "Vi ringrazio di cuore, come ho giá detto per l'esperienza formativa che ho potuto sperimentare. Grazie a tutti voi formatori che con i vostri preziosi consigli mi avete aiutato ed arricchito sempre.Spero di poter ripetere questa esperienza. Un caro saluto"  M.


Da una mamma: Nicoletta ancora grazie per il suo progetto! Ieri sera è stata una serata molto piacevole ed è stato bello vedere i ragazzi, tutti uniti a chiacchierare e a far gruppo! La strada che ha intrapreso è veramente uno spiraglio di luce x questa gioventù così allo sbando e poco supportata! Grazie alle tirocinanti e soprattutto ad E, un vero fenomeno della natura, e a B. che con i suoi modi garbati ha conquistato M.! D.R.

maggio 2013 dalla nostra psicologa scolastica che ha curato i compiti dei ragazzi, a chiusura della seconda edizione: 
"Durante questi lunghi mesi di Laboratorio Compiti, ho potuto notare come i differenti gruppi abbiano contribuito alla buona riuscita del progetto. Due grossi obiettivi che a mio parere sono stati raggiunti sono: creare "gruppo" e "l'impegno" che ogni partecipante ha messo nel proprio lavoro personale. I ragazzi sono diventati amici e si è creato un'ottimo clima di studio e rispetto reciproco. Ascoltavano i consigli e via via vedevo in loro lo sforzo per metterli in pratica, naturalmente ognuno con i suoi tempi. Si sono impegnati al massimo e anche se a volte le fatiche si facevano sentire , pazientemente si è cercato di comprendere i ritmi di lavoro e le difficoltà di ognuno. I ragazzi sono stati magnifici nell'aiutare l'altro e hanno scoperto in questo, grandi doti di piccoli mediatori. Molte volte scoprendo le difficoltà dell'altro, si riflette meglio sulle proprie e ci si impegna fin da subito a perseguire i propri obiettivi. Abbiamo lavorato molto sulle strategie e ogni partecipante contribuiva ad arricchire il gruppo con modalità differenti di approccio al lavoro. Ho potuto notare la costanza e gli sforzi nell'essere puntuali e riuscire ad essere sempre più autonomi. Spero che il lavoro svolto abbia portato più maturità e riflessione verso gli impegni scolastici e che tutto questo abbia creato nei ragazzi la motivazione e la voglia di riuscire! A presto..... e ricordate che "L'intelligenza non è una struttura statica, ma un sistema aperto, dinamico, che può continuare a svilupparsi nel corso della vita"- (Reuven Feuerstein)". B.P.


Da una mamma: Volevo solo esprimere i miei più grandi ringraziamenti a tutti quanti hanno contribuito alla riuscita di questo LABORATORIO, che ha dato buonissimi risultati. Grazie ad applicatori, formatori, ragazzi, dirigente della casa di riposo e soprattutto Nicoletta.

maggio 2013 da un nostro tecnico Feuerstein: Cara Nicoletta, ti invio i verbali in oggetto e ti ringrazio per la cura che noto sempre e che hai nei confronti miei e di tutti. P.F.


Da una mamma: "Guardavo proprio due sere fa che stava facendo una relazione di storia come è cambiata la sua calligrafia ora davvero si capisce è pulita chiara così pure per matematica anche se non sono chiari i concetti."N.G.
 

aprile 2013 da un verbale di lezione di un nostro tecnico Feuerstein: "Per iniziare, chiedo ai ragazzi se è già capitato loro di aver ripensato e/o applicato in qualche occasione i principi recentemente formulati sia in Classificazioni che in Istruzioni, che evidenziano il bisogno di essere precisi ed accurati. Le risposte sono molteplici. G. sostiene di essersi accorto ultimamente di scrivere in modo più preciso ed accurato; P. dice che, una volta rientrato a casa, sua madre gli chiede di potersi cimentarsi ed applicare sulla stessa scheda svolta da lui al Laboratorio; D. parla del fatto che sua madre frequenta i corsi di formazione Feuerstein per genitori e, pertanto, conosce già le schede ed il lavoro che viene proposto; A., T. e C., riferiscono che l’unico momento in cui raccontano ciò che han fatto al Laboratorio è quello successivo alla lezione, a casa, quando viene loro richiesto."     P. F.

marzo 2013 da un nostro tecnico Feuerstein: Ciao Nicoletta, ti ringrazio molto per i suggerimenti che mi hai dato e per le parole che hai usato, mi ritrovo pienamente in quello che dici.
Grazie mille per l'opportunità che mi hai dato davvero. A. 

marzo 2013 da una mamma: "L’aiuto che questo progetto sta dando a G. va oltre, nella sua testa sta facendo chiarezza su cio che assolutamente non vuole fare da grande e sta mettendo a fuoco ciò che gli piace. G. è un grande ha avuto problemi con la scuola ok, ma è uno che nella vita se la sa cavare in ogni situazione, sensibile con un cuore davvero eccezionale (....) G. non avrà 10 ma è comunque un numero 1." N. G.


Da un papà: "La ringraziamo per tutto quello che avete fatto in questi mesi, per la vostra gentilezza e preparazione. Salutiamo Lei e il suo staff con affetto." F.O. 

febbraio 2013 da una mamma: "Vedo dalla grafia di G. che già si stanno raccogliendo i primi frutti, incominciamo a vedere un ordine e a capire cosa scrive. I voti del primo quadrimestre. non sono eccellenti, ma abbiamo solo due 5, con costante impegno tutto sale ma ci vuole la costanza." N. G.

novembre 2012 da un'insegnante: "Intanto le dico che la ragazza è notevolmente migliorata soprattutto nello studio." S. C.


Da una mamma: "Buongiorno Dr.ssa Lastella,  G. è sempre più contento di questo laboratorio, e pensare che prima di venirci mi aveva fatto disperare. Se adesso a parte matematica sta andando bene in tante materie sono certa che arriverà a migliorare su tutto.I giorni di laboratorio si prepara proprio con entusiasmo. Buona continuazione." N.G.
 
Da un nostro tecnico Feuerstein: "Complimenti per il tuo operato, grazie." M.R.

Da un partecipante: "Grazie molte per i suggerimenti (...) e per le indicazioni generali che spero pian piano diventino per me abitudini." E. P.

Da un partecipante: "Ti ringrazio per il supporto che ricevo durante le lezioni e nelle supervisioni delle relazioni e anche per il complimenti che mi fai.

Da un nostro tecnico Feuerstein: Mi fa molto piacere sapere che genitori e insegnanti apprezzino il nostro lavoro, ma soprattutto sapere che i ragazzi si portano via ogni volta dei nuovi tasselli da aggiungere al loro bagaglio". G. G.

Aiuta anche tu la COOPERATIVA
e i suoi progetti

Donaci il tuo 5 x MILLE, per noi è un grande aiuto per crescere.

CODICE FISCALE  06972390964

Per NATALE scegli i nostri Panettoni e Pandori Artigianali e SOLIDALI.

Per PASQUA scegli le nostre Uova e Colombe Artigianali e SOLIDALI.

Acquista una GUIDA dallo shop e sostieni i nostri progetti.


Seguiteci sui social

Segui la Cooperativa sui Social Network!

Profili D.ssa Nicoletta Lastella
                
Profili CSDAC Sviluppo Cognitivo
                
 








 

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente Sito Web, ivi inclusa la riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di Centro per lo Sviluppo delle Abilità Cognitive Coop.Sociale.



Centro per lo Sviluppo delle Abilità Cognitive Coop.Sociale | Privacy Policy P.IVA: 06972390964

Normativa Resi e Rimborsi | Condizioni generali di vendita | Spedizioni e consegne | Assistenza clienti


Web Engineering by Wonderarts