Galleria Home

LOGHI E SOCIAL

                
Impara ad imparare.
#sviluppocognitivo

PSICOMOTRICISTA FEUERSTEIN

PSICOMOTRICISTA
 
La Psicomotricista Feuerstein può contribuire allo sviluppo del bambino nella sua globalità attraverso i principi dell’Esperienza di Apprendimento Mediato (E.A.M).

Il bambino, inteso come unità, tra struttura motoria, affettiva e cognitiva, nella stanza di psicomotricità può trovare uno spazio protetto, non giudicante, capace di accoglierlo ed in grado di favorire l’espressione di sé.

Infatti, gli spazi creati nella stanza, offrono al bambino la possibilità di vivere in modo più specifico il piacere senso-motorio, il gioco simbolico, il gioco cognitivo, in un percorso che avrà lo scopo di favorire l’accesso alla  decentrazione e alla rapprentazione simbolica.

Il setting psicomotorio, inoltre, permette ai bambini di vivere particolari stati emotivi, in cui la capacità di regolazione e di condivisione delle emozioni trova forma, concretezza e contenimento attraverso il gioco.  A livello educativo, questo che è un obiettivo principale della psicomotricità, assume una valenza molto importante anche come  prevenzione  del disagio scolastico.
 
La Psicomotricista Feuerstein promuove una visione positiva del bambino come soggetto competente e, attraverso un progetto con un piano di lavoro flessibile da adattare continuamente, è attivatrice di connessioni importanti per la sua crescita e la sua evoluzione personale.

La Psicomotricista Feuerstein:
  • sostiene lo sviluppo del bambino tra difficoltà e potenzialità, tra emozione e razionalità sempre in una logica di ascolto  e di accoglienza corporea sviluppando creatività e capacità pratico-operative.
  • Può, attraverso nuove variabili inserite nella proposta del bambino, favorire e promuovere sforzi accomodativi, nuovi adattamenti e possibili strategie attraverso l’Esperienza dell’Apprendimento Mediato.
  • Può consigliare  ai genitori  dei  comportamenti facilitanti alla crescita motoria e cognitiva del loro bambino, suggerendo attività da riproporre a casa in modo da produrre in loro una visione positiva del loro figlio,  sviluppandone le potenzialità.
 
Come si attua un progetto di Psicomotricità Feuerstein nel nostro Centro?
  • E’ previsto un colloquio preliminare coi genitori e la psicomotricista da richiedere scrivendo  a:  presidenza@sviluppocognitivo.it  o chiamando il numero 3477133549;
  • Tre incontri osservativi con il bambino;
  • A seguito delle osservazioni la psicomotricista redige una proposta di intervento da condividere con i genitori in un colloquio finale.
Richiesta informazioni
Per chiedere informazioni compila il modulo che trovi qui.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori. I campi contrassegnati da ** sono obbligatori in alternativa uno all'altro.

Nome e cognome*
Ragione sociale
Via e numero
Città*
CAP*
Provincia*
Telefono
Cellulare
Indirizzo e-mail*
Ripeti E-mail*
Scrivi le tue domande o richieste *
Preferisco essere contattato via * E-mail Telefono
Privacy
ACCONSENTO AL TRATTAMENTO DEI MIEI DATI PERSONALI
Prima di inviare la richiesta ti invitiamo a consultare la nostra privacy policy, che trovi allegata a questa pagina.
*

Inserisci la stringa alfanumerica per effettuare la validazione.
ATTENZIONE! Inserire correttamente lettere maiuscole e minuscole.
*

Aiuta anche tu la COOPERATIVA
e i suoi progetti

Donaci il tuo 5 x MILLE, per noi è un grande aiuto per crescere.

CODICE FISCALE  06972390964

Per NATALE scegli i nostri Panettoni e Pandori Artigianali e SOLIDALI.

Per PASQUA scegli le nostre Uova e Colombe Artigianali e SOLIDALI.

Acquista una GUIDA dallo shop e sostieni i nostri progetti.


Seguiteci sui social

Segui la Cooperativa sui Social Network!

Profili D.ssa Nicoletta Lastella
            
Profili CSDAC Sviluppo Cognitivo
                
 








 

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente Sito Web, ivi inclusa la riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di Centro per lo Sviluppo delle Abilità Cognitive Coop.Sociale.



Centro per lo Sviluppo delle Abilità Cognitive Coop.Sociale | Privacy Policy P.IVA: 06972390964

Normativa Resi e Rimborsi | Condizioni generali di vendita | Spedizioni e consegne | Assistenza clienti


Web Engineering by Wonderarts