Galleria Home

LOGHI E SOCIAL

                
Impara ad imparare.
#sviluppocognitivo

COME APPLICARE IL CORSO PAS STANDARD I LIVELLO - KNOW HOW PER LABORATORIO COMPITI

KNOWHOW LABORATORIO COMPITI
Per diventare ottimi applicatori PAS STANDARD I livello e poter spendere le proprie competenze con i bambini e i ragazzi in età scolare è importante esercitarsi molto e soprattutto conoscere bene gli Strumenti del Programma di Arricchimento Strumentale.

Molti applicatori PAS giungono da noi dopo il corso svolto e ci chiedono di essere aiutati ad avere più informazioni per gesitre al meglio le applicazioni PAS che intendono svolgere.

Saper riconoscere le funzioni cognitive nei bambini e nei ragazzi mentre si applicano le schede PAS, saper compilare una tabella per la preparazione di una lezione PAS, sapere usare bene il tempo della lezione mantenendo alti i tempi di attenzione, sapere utilzzare all'occorrenza tutti i criteri di mediazione, sono solo alcune delle esigenze ricorrenti degli operatori Feuerstein che si rivolgono a noi. 


L'Esperienza di Apprendimento mediato deve prevedere il coinvolgimento delle famiglie che vanno istruite per poter apprendere come esercitarla in famiglia, anche quando questa questa è fragile o provata dai molteplici problemi della vita.

Molto spesso gli operatori desiderano ricevere più materiale e più informazioni su come applicare. 
Nel nostro progetto Laboratorio Compiti abbiamo maturato un'esperienza di parecchi anni nei quali l'applicazione del metodo Feuerstein prima dei compiti ha creato differenze sostanziali nell'apprendimento.

Ulteriormente questo salto di qualità nell'apprendimento è stato ancora più visibile laddove i genitori si sono messi in gioco con i loro figli apprendendo la Pedagogia della Mediazione nei nostri incontri di formazione con loro.

Pertanto abbiamo deciso di aprire uno sportello di approfondimento per gli applicatori PAS di I livello che si accingono ad applicare il metodo fornendo loro materiale di supporto, frutto della nostra esperienza di applicazione PAS all'interno del progetto Laboratorio Compiti. 



Svolgiamo per questo interventi personalizzati su appuntamento per seguire personalmente gli applicatori PAS di i livello e fornire loro TUTTO il know-how necessario all'attività di implementazione del PAS.
Vi attendiamo con piacere a confrontarvi con noi!
Per appuntamenti e valutazione delle esigenze per un progetto su misura contattare la presidenza: 3477133549, presidenza@sviluppocognitivo.it

ATTENZIONE: per chi non è vicino a Garbagnate Milanese sono possibili anche lezioni su Skype. SalvaSalva

Aiuta anche tu la COOPERATIVA
e i suoi progetti

Donaci il tuo 5 x MILLE, per noi è un grande aiuto per crescere.

CODICE FISCALE  06972390964

Per NATALE scegli i nostri Panettoni e Pandori Artigianali e SOLIDALI.

Per PASQUA scegli le nostre Uova e Colombe Artigianali e SOLIDALI.

Acquista una GUIDA dallo shop e sostieni i nostri progetti.


Seguiteci sui social

Segui la Cooperativa sui Social Network!

Profili D.ssa Nicoletta Lastella
            
Profili CSDAC Sviluppo Cognitivo
                
 








 

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente Sito Web, ivi inclusa la riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di Centro per lo Sviluppo delle Abilità Cognitive Coop.Sociale.



Centro per lo Sviluppo delle Abilità Cognitive Coop.Sociale | Privacy Policy P.IVA: 06972390964

Normativa Resi e Rimborsi | Condizioni generali di vendita | Spedizioni e consegne | Assistenza clienti


Web Engineering by Wonderarts