Galleria Home

LOGHI E SOCIAL

                    
Impara ad imparare.
#sviluppocognitivo

ANDERSEN INTERNATIONAL SCHOOL

ANDERSEN SCHOOL
Ecco una scuola dove la formazione al metodo Feuerstein fatta dalla nostra Cooperatvia Sociale in lingua italiana e in lingua inglese è un grande supporto ad un insegnamento metacognitivo verso il quale la scuola si dirige.

Una scuola dove ogni alunno è accolto e valutato per le capacità che ha, sempre con la fiducia nel miglioramento delle abilità cognitive degli studenti da parte di tutti gli insegnanti di lingua inglese del mondo e di lingua italiana.

La Dott.sa Lastella Nicoletta, Presidente di Centro per lo Sviluppo delle Abilità Cogntive Coop. Soc., svolge formazione al personale docente sia in lingua inglese che in lingua italiana.
 
La Andersen International School è una scuola internazionale che segue il curriculum inglese (con docenti madrelingua) e lo integra con quello italiano.  
Comprende Nursery (dai 18 mesi ai 4/5 anni), scuola elementare (da 5 agli 11 anni) e scuola media paritaria (dagli 11 ai 14 anni).
Si trova nella zona est di Milano, a 15 minuti in auto dal centro, in un complesso che comprende campo da basket/pallavolo e pista di atletica leggera, due palestre, laboratori di informatica, scienze, arte e matematica, biblioteca, parco per il gioco libero. Tutte le aule sono dotate di lavagne interattive. 
Il programma di studi prevede, già dai 3 anni, lezioni di musica, recitazione, informatica e arte. 
Fin dalla Nursery l’educazione della Andersen School punta allo sviluppo personale, sociale ed emotivo del bambino, oltre che a quello fisico e linguistico. 
Dopo la scuola gli studenti possono fermarsi per frequentare altri corsi: equitazione, scacchi, strumenti musicali (piano, batteria, ...), basket, hip hop, giornalino scolastico, ...
Grande enfasi viene data al senso di comunità, al rispetto delle regole, al lavoro di gruppo oltre che alla creatività e ad un approccio pratico e multidisciplinare.
Per i genitori sono previste conferenze ed uno spazio consulenza, in collaborazione con il Centro Psico-Pedagogico di Daniele Novara (CPPP).

Per gli insegnanti vengono organizzati corsi di formazione (metodo Feuerstein, good conflict corner, ..) e di aggiornamento.
 International Institute of Child Studies s.r.l
Via Don Carlo San Martino, 8 - 20133 Milano - Tel. 02.7000.6580  -  Fax. 02.7109.4459
www.andersen-international-school.it     e-mail: info@andersenschool.it
R.I./P.I. 03211640960  -  R.E.A. 1657308 – Capitale sociale euro 10.000,00 i.v.    


 
 

Aiuta anche tu la COOPERATIVA
e i suoi progetti

Donaci il tuo 5 x MILLE, per noi è un grande aiuto per crescere.

CODICE FISCALE  06972390964

Per NATALE scegli i nostri Panettoni e Pandori Artigianali e SOLIDALI.

Per PASQUA scegli le nostre Uova e Colombe Artigianali e SOLIDALI.

Acquista una GUIDA dallo shop e sostieni i nostri progetti.


Seguiteci sui social

Segui la Cooperativa sui Social Network!

Profili D.ssa Nicoletta Lastella
                
Profili CSDAC Sviluppo Cognitivo
                
 








 

Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente Sito Web, ivi inclusa la riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di Centro per lo Sviluppo delle Abilità Cognitive Coop.Sociale.



Centro per lo Sviluppo delle Abilità Cognitive Coop.Sociale | Privacy Policy P.IVA: 06972390964

Normativa Resi e Rimborsi | Condizioni generali di vendita | Spedizioni e consegne | Assistenza clienti


Web Engineering by Wonderarts